La vita è permessa dall’Amore  permesso dalla Comunione

permessa dalla Fede  che permette la Vita  permessa dall’Amore

venaminiLa Pedagogia dell’Amore e della Comunione fra tutti gli stati della vita intende ausiliare la conformazione dell’essere e la conferma dell’esistere secondo il personale spirito. Indicando ciò che deve essere posto in comunione per poter essere amore, nel contempo indica che cos’è l’amare. Chi pone l’amore prima della verità, ama ciò che sente prima di ciò che sa. Chi ama ciò che sente prima di ciò che sa è principiato dalla passione. La passione ascolta sé stessa. L’amore ascolta la vita.

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L’amore è lo stato della corrispondenza di vita

detta dalla comunione fra i suoi unitario _ trinitari stati: al principio:

Natura

atrinita

Cultura                                     Spirito

In quanto vita al principio, il Principio è sovrana unità del suo stato.

Ne consegue che il Principio

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bottonerosso

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è il massimo stato        dell’amore            detto dallo stato

 della comunione fra i suoi inscindibili stati.

Dove per mancanza d’amore non vi è comunione fra stati, vi è errore e/o dolore tanto quanto non vi è comunione. In assenza di ogni genere di comunione, (o legame, o patto, o alleanza) non vi sarebbe cellula ad altra prossima, né vita ad altri e/o altro prossima.

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Per mezzo della comunione detta dall’amore, ognuno partecipa all’alleanza fra vita e vita

(o elevando i concetti fra vita e Vita)

per quello che secondo Natura è

atrinita

per quello che secondo          per quello che secondo

Cultura sa                              Spirito sente

Per tale stato di partecipazione

in quello che è ognuno da quello che può.

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Non può diversamente, se non esaltandosi e/o deprimendosi, ed in ciò,

ferire la sua Natura

atrinita

falsare la sua Cultura        alterare il suo Spirito.

Essendo, la vita, una trinitario unitaria corrispondenza di stati in tutti e fra tutti i suoi stati, il dissidio naturale e/o culturale e/o spirituale che ne impedisce l’unitario raggiungimento denuncia l’assenza di verità tanto quanto l’impedisce.