Le vie della verità

afrontelinea

Ogni Natura forma la sua Cultura come ogni contenitore forma il contenuto che a sua volta forma il contenitore.

Natura

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Cultura                                                            Spirito

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Poiché la Natura sente quello che la Cultura sa

la Natura è via della Cultura

Poiché la Cultura sa ciò che la Natura sente la Cultura è via della Natura
Poiché forza della Natura che corrisponde con la sua Cultura, lo Spirito

è via della vita.

Natura

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Cultura                                                            Spirito

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Secondo le infinite emozioni della vita che dice sé stessa, la Natura e lo Spirito, sentono sempre, anche quando la Cultura non sa oppure opina su ciò che sentono. Si può affermare, allora, che il corpo della vita (la sua Natura) e il suo Spirito (vitalità nella Natura, e vita nella Cultura) sono sedi della verità di ogni verità, anche quando la Cultura non sa oppure opina. Sono attendibili sedi di verità a noi diretta, anche nella vita animale e vegetale.

Natura

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Cultura                                                            Spirito

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Natura

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Cultura                                                            Spirito

Nella Natura vi è il principio del Bene. Nella Cultura vi è il principio del Vero. Nello Spirito vi è il principio del Giusto che si origina dalla corrispondenza il Bene ed il Vero. Per il Principio dello Spirito giusto detto dal Bene che corrisponde al Vero  la Natura è Via, la Cultura è Verità, lo Spirito è Vita.

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Via della verità è la forza del corpo; via della verità è la forza della mente;
via della verità è la forza della vita: lo Spirito.

In tutti e fra tutti gli stati e secondo stati di infiniti stati, il processo della verità si completa nella trinitario – unitaria corrispondenza fra

ciò che si è come Natura

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si sa come Cultura                       si vive come Spirito

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Nel nostro principio e nel nostro luogo, la verità è nel prevalente raggiungimento della corrispondenza di vita fra gli stati della relazione con noi e con altro da noi. Della verità, quindi, si può solamente dire che è la costante ricerca di una condivisa conoscenza in maggior divenire. Essendo conoscenza mai finita, non è mai finito il nostro viaggio verso la verità.

Niente e nessuno può dirsi detentore della Verità, se non riducendo la vita del Principio a delle umane idee sul Principio. Se è vero che niente e nessuno può dire circa la verità, è anche vero che nell’indicarci il luogo della Verità come della verità, lo può il nostro spirito (la forza della vita) quando è in pace.

Pace, è assenza del dissidio, vuoi fra vita e vita come fra vita e Vita. Nello stato della pace indicato dall’assenza del dissidio nello spirito, vi è verità (e Verità) perché nello stato di pace, la vita perpetua sé stessa senza errore culturale e senza dolore naturale e spirituale.

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Le vie della morale religiosa sono iniziate sulla via della morale naturale.

I principi dell’Immagine sono identici:

il Bene per la Natura

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il Vero per la Cultura                  il Giusto per lo Spirito.

Nei suoi principi, anche la vita a somiglianza dell’Immagine è bene per quello che la sua Natura è

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vera per quello che la sua Cultura sa
giusta per quello che il suo Spirito sente

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Non vi sarebbero principi di Somiglianza se così non fosse, tuttavia, stessi principi non attuano stessa vita. Come nell’Immagine, vita è corrispondenza di stati fra tutti ed in tutti i suoi stati anche in quella della Somiglianza, ma non potendo raggiungere l’assoluto (vi è un solo Assoluto) permane trinitario_ unitaria, secondo stati di infiniti stati di vita.

La corrispondenza fra i suoi stati di Somiglianza è unitaria tanto quanto la condizione del suo stato è proporzionale allo stato di coscienza (luogo di ogni conoscenza) circa i principi della sua vita, di quella prossima a sé, come prossima all’Immagine.

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