IL PRINCIPIO E’ SOVRANO

Perché primo stato della vita il Principio è Sovrano. In quanto sovrano è Maggiore. In quanto sovrano perché primo e maggiore è Assoluto. In quanto assoluto perché primo, sovrano e maggiore è il Principio del suo principio. In quanto principio del suo assoluto principio è, necessariamente, il più Grande di ogni principio. Il Principio della vita sino al suo principio (la vita) non può non essere più grande di ogni nome perché il nome viene dopo ciò che nomina.

Il Principio è Genesi del numero di ogni vita e Genesi della vita di ogni numero.

E’ Motore Immobile perché il suo principio è la vita che è. E’ Motore mobile perché il principio della vita che è (la vita) genera la vita che è.

Per l’assoluto stato della vita che è (Atto che si attua in atto) il Principio della vita è l’origine delle forme e delle figure degli infiniti stati di sé.

Secondo lo stato della corrispondenza fra i suoi stati (al principio e del Principio assolutamente unitari) la vita informa secondo Cultura in ragione di quanto e di come pone forma secondo Natura.

Ciò che è assoluto non può avere che un’unica parte. L’assoluto principio di ogni principio, quindi, è UNO.

In quanto assoluto, il Principio può essere potenzialmente conoscibile solamente nella vita emessa dalla Forza e dalla Potenza del suo Spirito.

Al principio della vita non vi è un altro Principio perché non c’è un’altra Natura oltre alla principiante; non c’è un’altra Cultura oltre alla principiante; non c’è un altro Spirito oltre al principiante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: