IL DI_SEGNO DELLO SPIRITO

coldor

Spirito è ciò che anima. Anima è ciò che si anima . Ciò che si anima è vita. Lo Spirito è l’anima della vita. Nella Natura, la Cultura anima la vita animata dalla forza dello Spirito.

La forza dello Spirito è la vita della Natura. La vita dello Spirito è la Forza della Cultura. Lo Spirito è la forza della vitalità della Natura che corrisponde con la vita della sua Cultura.

Lo Spirito essendo Forza è condizione di vita ma non pone condizioni alla sua Forza per non condizionare la vita.

Ho trovato l’immagine originale in un mercatino di oggettistica a Bolzano. Aveva uno sfondo a goccia: di plastica nera. Non ricordo in che data; forse nel 92/93. Sordo a chi mi diceva che era un gabbiano (o un uccello simile) per decenni l’ho sempre intesa come l’interpretazione di una colomba. Da quell’intendere, le conclusioni che ne ho tratto. Va beh! Vuol dire che è un O.S.M = Oggetto Spiritualmente Modificato, che è quello che da allora ho iniziato a diventare. Sopra la corona ho fatto aggiungere un brillantino. In quanto bianco, puro, e brillante, di quel diamantino si può dire che simbolizza la luce. La luce, simbolizza la verità. Elevando il pensiero, si può dire, allora, che sulla cima della corona che segna la sovranità dello Spirito c’è la luce della verità. Della serie me la dico e me la godo? Saperlo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: